AeroClub Aeromodellisti Bergamo

Regolamento per la sicurezza

E' necessario avere regole e comportamenti comuni in ogni associazione per garantire una serena attività dei Soci e la continuità associativa.

Gli aeromodelli o ely modelli sono oggetti volanti ed in caso di problemi tecnici o di un errore di pilotaggio possono cadere a terra, quindi è indispensabile il rispetto di norme e regolamenti locali e nazionali (AeCI – ENAC) sulla sicurezza del volo.

PREMESSA - Nel nostro campo di volo è consentito esclusivamente l’uso di modelli a scopi ricreativi e sportivi che volino sotto il controllo visivo, diretto e costante del pilota.

NON è permesso l'uso di dispositivi FPV, First Person View, che identifica un sistema di pilotaggio remoto nel quale il pilota "vede" come se fosse realmente a bordo del velivolo.

NON è permesso il volo autonomo con dispositivi GPS e RTH Return To Home, cioè ritorno alla posizione di partenza in modo autonomo,

I Soci conoscono i regolamenti e collaborano al loro rispetto.

regolamento 2015

 

aeci  

europe air sports

fai

coni

 

Ricordiamo a tutti i soci, amici e persone interessate all'aeromodellismo che la sede aeromodellisti in Aeroclub è aperta il giovedì sera dalle 20,30.

Per l'accesso alla sede è indispensabile seguire il protocollo inviato ai soci tramite e-mail del 22 maggio 2020.

Il Consiglio Direttivo.

Cerca

Accesso Utenti